DAL 25 AL 27 SETTEMBRE 41° CONVEGNO ANNUALE DI AFRICA MISSION

Dal 25 al 27 settembre, a Benevento, nella terra del Sannio, si terrà il 41° Convegno annuale del Movimento Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo sul tema annuale:
“FATE QUELLO CHE VI DIRÀ: insieme a Gesù perché la vita sia una festa”
Quest‘anno Africa Mission ha scelto di organizzare il convegno nazionale a Benevento, per chè tale territorio accoglie uno dei gruppi storici del movimento fondato da don Vittorione.
L‘obiettivo è quello di riportare il messaggio di solidarietà di Africa Mission a risuonare in tutta la valle del Sannio.
Al convegno interverranno, Mons. Mario Paciello, vescovo emerito della diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti, amico di vecchia data di Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo
dai tempi in cui era vescovo della diocesi di Cerreto Sannita -Telese-Sant‘Agata de‘ Goti.
Padre Maurizio Patriciello, il parroco della "terra dei fuochi", che porterà la sua esperienza di impegno concreto in favore degli ultimi e il prof. Samuele Ciambriello, docente universitario, giornalista, direttore del quotidiano online Linkabile, operatore del terzo settore, presidente associazione La Mansarda,volontario nel carcere di Poggioreale, autore di saggi sulla comunicazione.
Il tema del convegno verrà sviluppato alla luce dell‘enciclica di Papa Francesco Laudatio Sii, un documento che Africa Mission vuole porre al centro della propria riflessione sulle sfide del futuro, perchè davvero da una lettura profetica e brillante, capace di portare nuova linfa e nuovo stimolo all‘impegno della Chiesa Cattolica in tutte le sue espressioni.