Abbiamo RISO per una cosa seria: un'edizione carica di novità!

Abbiamo RISO per una cosa seria: un'edizione carica di novità!

Anche quest'anno, per il dodicesimo anno consecutivo, la nostra associazione aderisce alla campagna FOCSIV "Abbiamo RISO per una cosa seria – Campagna a sostegno dell' agricoltura famigliare in Italia e nel mondo", portando nelle piazze delle province di Piacenza e Benevento decide e decine di confezioni di riso Roma 100% italiano. Gli obiettivi dell'iniziativa sono molteplici e importanti, in pieno stile FOCSIV: da un lato promuovere, attraverso la vendita, l'agricoltura famigliare in Italia e in tutto il mondo contrastando così il caporalato, dall'altro sostenere progetti di cooperazione internazionale sparsi in tutto il mondo, tra cui la nostra Uganda! 
Da questa edizione infatti i pacchi di riso contribuiranno a sostenere il progetto "Right to Food", legato alla formazione agro pastorale e alla creazione di orti di villaggio, indispensabili per l'auto sostentamento delle comunità karimojong.

Le novità non finiscono qui! L'edizione 2017 di "Abbiamo RISO per una cosa seria" vede il coinvolgimento di un'ulteriore ente No Profit, "B Solidale", associazione capace di legare alla solidarietà il calcio di serie B. Attraverso questo nuovo incontro i confini della campagna si ampliano, dando la possibilità alle associazioni di proporre il riso negli stadi durante le partite. Africa Mission è scesa in campo in prima persona, e non solo metaforicamente! Il 25 marzo e il 4 aprile il gruppo di Bucciano ha partecipato alle partite Benevento – Trapani e Benevento – Ternata e sarà presente sabato 22 aprile con l'ultima partita Benevento – Vicenza. 

A Piacenza invece la campagna si avvierà ufficialmente sabato 6 e domenica 7 maggio, in contemporanea con la camminata della associazioni, dove saremo presenti con i nostri tradizionali banchetti…vi aspettiamo! 
Per maggiori informazioni sulla campagna clicca qui!