“VIENI E VEDI”, IN CORSO LA DODICESIMA EDIZIONE

In occasione del 40° di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo, sono quattro i gruppi che questa estate stanno visitando l’Uganda con il progetto “Vieni e Vedi”, giunto alla sua dodicesima edizione.
Le persone che hanno aderito al progetto provengono quest’anno dal Veneto, da Fabriano (AN), da Urbino e da Benevento, per un totale di 35 partecipanti. Il primo gruppo è partito il 2 luglio e rientrato il 14 luglio; un secondo gruppo raggiungerà l’Uganda il 24 luglio per rimanervi fino al 14 agosto; un terzo gruppo sarà nel Paese africano dal 3 al 24 agosto e un quarto dal 7 al 24 dello stesso mese. A guidare i vari gruppi si alterneranno Giuseppe Vivan, don Ado Sartor, Enrico Sommadossi, mons. Sandro De Angeli, don Andrea Simone, don Antonio Parrillo e Paolo Strona.
Il progetto “Vieni e Vedi” è iniziato nel luglio 2004 con l’obiettivo di offrire un’esperienza formativa da vivere per due/tre settimane in Uganda presso le strutture del nostro movimento. Il gruppo in partenza è in genere formato da una decina circa di persone guidate da un sacerdote. Prima del viaggio sono previsti alcuni incontri di preparazione. Particolarità del progetto, quest’anno, è che tutti i gruppi in partenza sono tutti parrocchiali, ciò che fa sì che l’esperienza proposta sia inserita in un percorso di crescita nella fede.