Navigando il sito africamission.org, accetti il modo in cui usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza.
OK
Africa Mission - Cooperazione e sviluppo
 
Bilancio Sociale | Contatti | Links  
   Facebbok | Africamission Twitter | Africamission
 
   
     
Dona Adesso  

diventa-volontario

 

5xMille


LO STILE
 
Lo stile che dovrebbe caratterizzare il nostro “andare” assume le qualità che vogliamo sentire come essenziali nel nostro impegno umanitario: Umiltà – Povertà – Stile del grembiule.

stile001 Umiltà che significa non considerarsi i salvatori del mondo, ma mettersi semplicemente a disposizione; non sentirsi i padroni, ma i servitori. Per cui l’atteggiamento primo è quello di ascoltare per capire e divenire così capaci di operare.

Povertà che significa porre la fiducia non tanto sui mezzi materiali, ma su una chiamata che ci viene dal Signore e dalla consapevolezza che operiamo insieme a Lui. Da qui, del resto, deriva anche la possibilità di operare con onestà e trasparenza con tutti i mezzi che avremo a disposizione.
Tutto ciò che abbiamo, sia a livello personale che comunitario, non ci appartiene, ma è per il mondo intero, per essere donato.

stile002

Stile del grembiule, così lo chiamava mons. Tonino Bello (amico del nostro movimento). E’ l’atteggiamento di servizio che si fa attenzione e mettersi al servizio di tutti, soprattutto degli ultimi. E’ farsi carico della vita degli altri con tutti i bisogni e le necessità.
 
 

 

 

 

 

 

 
 
     Cooperazione e Sviluppo
 
     L'organigramma
 
     Un po' di storia
 
     Don Vittorione
 
     Mons. Manfredini
 
 
 
 
 
 
 
 
Cooperazione e Sviluppo Ong-Onlus | Via Cesare Martelli, 6 - 29122 Piacenza (sito web realizzato "pro bono" da Blacklemon Srl)