Navigando il sito africamission.org, accetti il modo in cui usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza.
OK
Africa Mission - Cooperazione e sviluppo
 
Bilancio Sociale | Contatti | Links  
   Facebbok | Africamission Twitter | Africamission
 
   
     
Dona Adesso  

diventa-volontario

 

5xMille


SETTORE SUPPORTO REALTA’ LOCALI
 
Vogliamo che la nostra presenza in Uganda sia un segno di accoglienza e di speranza per chiunque incontriamo.
Attraverso le nostre case a Kampala e Moroto, attraverso i nostri volontari, attraverso le nostre attività, intendiamo lanciare e concretizzare questo messaggio.

Tenere aperte le nostre case, inviare i volontari, promuovere nuove iniziative e progetti, incontrare e visitare i missionari, dare assistenza ai poveri e alle missioni, ospitare incontri di spiritualità per i religiosi e i laici, favorire momenti di incontro per i giovani e per i ragazzi ugandesi, effettuare interventi di emergenza nei momenti di carestia o a causa delle guerre…

Sono solo alcune delle azioni che quotidianamente portiamo avanti e che vogliamo ulteriormente migliorare e incrementare.


Aiutaci a garantire la presenza continuativa dei nostri operatori e volontari presso le strutture del Movimento a Kampala e Moroto, a rendere possibile l’incontro e la conoscenza. Non sappiamo chi busserà alla nostra porta, ma qualunque sia l’intervento richiesto, sarà testimonianza della dedizione di chi, in queste case, ha creduto posandone il primo mattone, di chi ha lavorato per mantenerle operative e di quanti, con il loro impegno, permettono che siano tuttora aperte.

Il progetto, da sempre portato avanti dall’associazione e presente da statuto, in linea con il primo Obiettivo del Millennio, target 1, che mira al dimezzamento della percentuale di persone che guadagnano meno di un dollaro al giorno, in quest’ambito è il seguente:
 


Supporto a realtà locali impegnate nel sociale e verso le fasce della popolazione più vulnerabili


Beneficiari complessivi: 6.871 persone nell’anno 2013.

Effetti
Miglioramento condizioni di vita dei beneficiari
• miglioramento delle condizioni di vita delle realtà locali attraverso il supporto diretto delle strutture, congregazioni… in loco preposte.

Contributo sviluppo culturale/imprenditoriale
• creazioni di reti tra le associazioni, strutture locali.

 
 

 

 

 

 

 

 
 
     Contesto settoriale
 
     Testimonianze
 
     Campagne
 
     Galleria fotografica
 
 
 
 
 
 
 
 
Cooperazione e Sviluppo Ong-Onlus | Via Cesare Martelli, 6 - 29122 Piacenza (sito web realizzato "pro bono" da Blacklemon Srl)