Navigando il sito africamission.org, accetti il modo in cui usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza.
OK
Africa Mission - Cooperazione e sviluppo
 
Bilancio Sociale | Contatti | Links  
   Facebbok | Africamission Twitter | Africamission
 
   
     
Dona Adesso  

diventa-volontario

 

5xMille


TANTI AUGURI MIMI‘! IL MOVIMENTO FESTEGGIA A PROCIDA
 
19/06/2017 - Sabato 17 giugno è stata una giornata speciale per Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo: una grande riunione a Procida (NA) per festeggiare la chiusura della 11esima edizione della campagna dei Limoni "Dai più Giusto alla solidarietà" ma soprattutto per celebrare insieme gli ottanta anni di Domenico Calabrese, conosciuto in tutta l’isola come Mimì.
Mimì incontrò Don Vittorione a Procida 36 anni fa e da allora non ha più smesso di impegnarsi per portare il grido dei poveri dell’Africa fra i suoi concittadini. Nel tempo l’impegno di Mimì è diventato l’impegno di tanti altri amici, e negli anni è sempre cresciuto.

Alla festa di sabato, preparata dal gruppo di amici guidati da Angelo Costagliola che ogni anno si presta per organizzare le varie iniziative di solidarietà, oltre ai cento amici del gruppo era presente anche l’amministrazione comunale di Procida che ha portato i suoi saluti attraverso l’intervento dell’assessore alla cultura Nico Granito. Proprio in questa occasione è stata consegnata una targa ricordo preparata dal gruppo.

La forza di Mimì è quella di essere un uomo normale che ha sempre sbarcato il lunario attraverso il suo lavoro di artigiano, con moglie e tre figli, con tutti i problemi e le gioie di ogni famiglia, che dopo l’incontro con don Vittorione ha deciso di dedicare parte del suo tempo e della sua passione ai poveri dell’Uganda, applicando gli stessi principi etici della sua professione di fabbro all’attività di testimonianza dell’amore di Cristo: onestà, impegno in prima persona, perseveranza, passione.


Alla festa era presente anche il direttore generale Carlo R. e Cristiana, che hanno portato a Mimì i saluti degli amici del Movimento di don Vittorione di tutta Italia e dell’Uganda e hanno consegnato a Mimì, a nome dei presidenti Carlo Antonello e don Maurizio Noberini, un attestato di Costruttore di speranza con la motivazione: "Per festeggiare i tuoi primi 80 anni, gli amici di Africa Mission italiani e ugandesi, ti abbracciano grati per la forza, la determinazione e la costanza con la quale in questi anni hai cercato di vivere e testimoniare l’invito di Cristo ad incontrare i poveri nella condivisione, con l’amico don Vittorione sempre in prima linea, senza paure e con grande passione.
Ti vogliamo bene."


È stato un incontro in famiglia, per testimoniare ancora una volta quanto il nostro Movimento sia orgoglioso di avere al suo interno persone di valore, amici, ma soprattutto fratelli. Tanti auguri Mimì!


 
 

 

 

 

 

 

 
 
Acqua in Karamoja

Ogni pozzo d’acqua è una speranza di vita per 1.000 persone. Dai il tuo nome a un pozzo...

Scopri come fare >
 
Una scodella di latte per la vita

Ogni pozzo d’acqua è una speranza di vita per 1.000 persone. Da

Scopri come fare >
 
 
 
 
 
 
 
 
Cooperazione e Sviluppo Ong-Onlus | Via Cesare Martelli, 6 - 29122 Piacenza (sito web realizzato "pro bono" da Blacklemon Srl)