Navigando il sito africamission.org, accetti il modo in cui usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza.
OK
Africa Mission - Cooperazione e sviluppo
 
Bilancio Sociale | Contatti | Links  
   Facebbok | Africamission Twitter | Africamission
 
   
     
Dona Adesso  

diventa-volontario

 

5xMille


PAOLA GIANOTTI CONQUISTA IL GIAPPONE: NUOVO RECORD SPORTIVO E SOLIDALE
 
14/06/2017 - Terminata da pochi giorni la sfida sportiva di Paola Gianotti in Giappone, continua quella solidale. L’atleta eporediese ha portato a termine con successo la sua ultima impresa. Alle 21.00 ora locale del 1° giugno 2017 ha raggiunto Cape Sata, il punto più meridionale dell’isola di Kyushu, centrando l’obiettivo di attraversare tutto il Giappone in bici, da nord a sud, nel più breve tempo possibile. Il record è ora in fase di convalida da parte del Guinness World Records e sarà il terzo conquistato da Paola.
Dal Giappone all’Uganda, è questo l’obiettivo solidale: finanziare la formazione di 30 meccanici di bicicletta. Un progetto, quello delle biciclette, che nasce nel 2016 quando Paola Gianotti con Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo realizza il primo obiettivo di “La Speranza viaggia in Bicicletta”, donando 73 bici a 73 donne karimojong.

La bicicletta in Uganda è uno dei mezzi più utilizzati – spiega Carlo Ruspantini, direttore del Movimento piacentino – è fondamentale per andare a vendere la propria merce al mercato, per trasportare l’acqua dal pozzo o per portare qualcuno all’ospedale più vicino. Non tutti però ne dispongono, specialmente in Karamoja.

Questa seconda sfida sportiva e solidale con Paola Gianotti vede impegnata l’Organizzazione con la formazione di 30 giovani meccanici di bicicletta, a cui andranno fornite 30 biciclette e 30 kit di riparazione. Un progetto che è appena iniziato e che è possibile sostenere donando direttamente dal nostro sito cliccando sulla slide in home.

Sono molto soddisfatta di aver portato a termine questa impresa, che ho vissuto con grande concentrazione e determinazione, pensando che presto sarei tornata in Uganda a proseguire l’importante progetto di charity iniziato nel 2016 racconta Paola Gianotti.


 
 

 

 

 

 

 

 
 
Acqua in Karamoja

Ogni pozzo d’acqua è una speranza di vita per 1.000 persone. Dai il tuo nome a un pozzo...

Scopri come fare >
 
Una scodella di latte per la vita

Ogni pozzo d’acqua è una speranza di vita per 1.000 persone. Da

Scopri come fare >
 
 
 
 
 
 
 
 
Cooperazione e Sviluppo Ong-Onlus | Via Cesare Martelli, 6 - 29122 Piacenza (sito web realizzato "pro bono" da Blacklemon Srl)