Navigando il sito africamission.org, accetti il modo in cui usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza.
OK
Africa Mission - Cooperazione e sviluppo
 
Bilancio Sociale | Contatti | Links  
   Facebbok | Africamission Twitter | Africamission
 
   
     
Dona Adesso  

diventa-volontario

 

5xMille


RUN FOR WATER RUN FOR LIFE
 
29/10/2012 - Pioggia, vento e acqua alta non hanno fermato la 27esima Venicemarathon, che ha incoronato, domenica 28 ottobre 2012, a livello maschile, il keniano Philemon Kipchumba Kisang e, in campo femminile, l’etiope Emebt Etea Bedada, vincitori della gara rispettivamente con 2h17’00” e 2h38’11”. Grande soddisfazione in casa Venicemarathon: i dati parlano chiaro e dimostrano ancora una volta una grandissima capacità organizzativa.

Anche quest’anno, per il 7° anno consecutivo, Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo ha partecipato all’importante manifestazione di Venezia con la campagna di solidarietà “Run for Water Run for Life - Corri per l’acqua Corri per la vita”, finalizzata alla perforazione e riabilitazione di pozzi per l’acqua potabile in Uganda. Grazie alla campagna in questi anni sono stati complessivamente 13 i nuovi pozzi realizzati e 5 quelli riattivati nel Paese africano, per un totale di 16.148 beneficiari diretti raggiunti.

Gli ultimi due nuovi perforati e due riabilitazioni sono stati realizzati proprio nelle settimane precedenti la Maratona con i fondi raccolti grazie all’edizione 2011 della manifestazione. Uno dei due nuovi pozzi è stato perforato nella località ugandese di Alito, nel distretto di Kole, presso un centro di formazione professionale; il secondo presso una scuola di Lokopo est, nel distretto di Napak. Le due riabilitazioni sono state compiute entrambe nel distretto di Moroto, nell’arida regione del Karamoja: una nel villaggio di Komaret, vicino a Loputuk, l’altra nella città di Moroto, presso una scuola primaria pubblica nel quartiere di Boma nord.

L’intero ricavato della campagna “Run for Water Run for Life” (raccolto grazie ai contributi volontari all’atto dell’iscrizione alla 27esima Venicemarathon, a quelli provenienti dalle iscrizioni alle Family Run e ai pettorali speciali destinati alla campagna di solidarietà) sarà devoluto anche quest’anno ad Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo a sostegno del progetto “Acqua in Karamoja”.

Il nostro GRAZIE va a:

- redazioni di tv e quotidiani locali che hanno dato visibilità alla campagna

- Consiglio Direttivo A.S.D. Venicemarathon Club:
Piero ROSA SALVA, Presidente
Stefano FORNASIER, Vice Presidente Vicario
Massimo ZANOTTO, Vice Presidente
Lorenzo CORTESI, Segretario Generale
Enrico JACOMINI, Past President
Adriano PELLIZZON, Consigliere
Claudio ZAMENGO, Consigliere

- tutto lo Staff A.S.D. Venicemarathon Club.

GRAZIE inoltre a Manuela Merlo (Studio Ghiretti), agli Ancient Dragons M.C., allo speaker di Exposport, a tutti i volontari di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo, all’Associazione Niccolò Campo e ad Alex Zanardi.

>Official Website of Venice Marathon
>Risultati "Run for Water Run for Life" - CS 19 settembre 2012
>Comunicato verso la 27^ Venicemarathon
>26^ Venicemarathon
>Guarda i risultati del quinquennio 2006-2010

 
 

 

 

 

 

 

 
 
     Elenco Manifestazioni
 
     Mostre fotografiche
 
     Aste on-line
 
 
 
 
 
 
 
 
Cooperazione e Sviluppo Ong-Onlus | Via Cesare Martelli, 6 - 29122 Piacenza (sito web realizzato "pro bono" da Blacklemon Srl)