Navigando il sito africamission.org, accetti il modo in cui usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza.
OK
Africa Mission - Cooperazione e sviluppo
 
Bilancio Sociale | Contatti | Links  
   Facebbok | Africamission Twitter | Africamission
 
   
     
Dona Adesso  

diventa-volontario

 

5xMille


Una scodella di latte per la vita
Il latte è uno degli alimenti che maggiormente ci vengono richiesti. Ospedali, dispensari, orfanotrofi, ci rivolgono pressoché ogni giorno il medesimo appello: per un bambino malnutrito, il latte può veramente rappresentare la differenza fra la vita e la morte.

Il latte è infatti un alimento facilmente assimilabile da malati debilitati (per AIDS o tubercolosi), da bambini disidratati (dissenteria) o malnutriti.
Il latte in polvere che acquistiamo e distribuiamo non è in alcun modo – e non può MAI essere – un’alternativa al latte materno, ma viene utilizzato esclusivamente come integratore alimentare nei casi di denutrizione, o quando la mamma non ha latte a sufficienza per il proprio bambino.

Naturalmente, il latte in polvere deve avere requisiti ben precisi:
- essere freschissimo e di prima qualità;
- magro e scremato con titolo di grasso non superiore all’1%, senza aggiunta di altri additivi (che potrebbero generare intolleranze), in modo da poter essere digerito da tutti i bambini.

Per questo, nell’acquistarlo siamo esigentissimi: richiediamo certificati di tracciabilità all’origine e certificati sanitari di produzione e analisi.

E’ bene precisare che il mercato abbonda di tipologie di latte in polvere. Ma, come faremmo noi stessi per i nostri figli, anche ai fratelli più poveri vogliamo offrire soltanto il meglio.

Chiediamo il tuo contributo perché un bambino, un ammalato, una persona denutrita possa trovare, in una scodella di latte, la speranza per il proprio futuro.

Per approfondimenti e maggiori informazioni, non esitare a contattarci presso la sede di Piacenza, in Via Cesare Martelli, 6, scrivendo ad africamission@coopsviluppo.org o telefonando dal lunedì al venerdì ai seguenti numeri: 0523.499424/499484.

Puoi inviare la tua offerta in vari modi, specificando la causale “Una scodella di latte”:

- Tramite versamento sul c/c postale n. 14048292, intestato a “Cooperazione e Sviluppo”, Via Cesare Martelli, 6, 29122, Piacenza, oppure spedendo un vaglia o un assegno.
- Tramite versamento Via Cesare Martelli, 6, 29122, Piacenza, oppure spedendo un vaglia o un assegno.
- Tramite bonifico bancario intestato Cooperazione e Sviluppo Ong-Onlus (IBAN:IT67 A03 111 12600 0000 0000 2268) presso UBI Banca, via Verdi, 48 - 29121 Piacenza.

Ricorda: tutte le offerte (contanti esclusi) a favore di Cooperazione e Sviluppo sono deducibili nella dichiarazione dei redditi.
 
 

 

 

 

 

 

 
 
Acqua in Karamoja

Ogni pozzo d’acqua è una speranza di vita per 1.000 persone. Dai il tuo nome a un pozzo...

Scopri come fare >
 
 
 
 
 
 
 
Cooperazione e Sviluppo Ong-Onlus | Via Cesare Martelli, 6 - 29122 Piacenza (sito web realizzato "pro bono" da Blacklemon Srl)